20231018_press_release_doorbird_D410_it

COMUNICATO STAMPA
Berlino, 18 ottobre 2023

Con la soluzione DoorBird D410 qualsiasi porta diventa smart

Il nuovo controllore porta smart consente l’accesso digitale anche con impianti dotati di campanello o sistemi di chiusura analogici.

I citofoni IP con soluzione di accesso integrata offrono una notevole flessibilità e sicurezza, soprattutto negli edifici con molte unità residenziali o commerciali Questi dispositivi consentono di gestire facilmente le autorizzazioni per l’accesso a distanza con pochi clic, eliminando la necessità scomoda di distribuire chiavi fisiche, soprattutto per quanto riguarda il portone d’ingresso. Tuttavia, cosa fare se non si dispone delle risorse finanziarie per una modernizzazione totale o se non è possibile apportare modifiche alla struttura dell’edificio?

DoorBird ora offre una soluzione avanzata con il nuovo dispositivo Smart Door Controller D410. Questo dispositivo rende qualsiasi porta intelligente, consentendo l’accesso digitale, anche nelle situazioni in cui è presente un campanello e un sistema di apriporta elettrico. Il controllore intelligente permette alle persone autorizzate, come residenti, familiari, amici, dipendenti, e fornitori, di aprire le porte d’ingresso comuni in edifici residenziali o uffici tramite un’app o un telecomando keyfob Bluetooth.

L’installazione del controllore per porte smart è semplice e veloce, e non richiede alcuna modifica alla struttura esistente. il dispositivo DoorBird D410 si installa sul retro del pannello del citofono preesistente in modo invisibile. Grazie al modulo di rete mobile integrato, il dispositivo richiede solo un collegamento a bassa tensione (15 V DC) nel punto di installazione, e l’alimentatore è incluso nella confezione. In alternativa, è possibile alimentare il controller direttamente tramite LAN/PoE. Infine, basta collegare il controllore all’apriporta elettrico esistente, ed è tutto pronto.

La procedura di assegnazione delle chiavi digitali avviene in modo remoto, utilizzando un’intuitiva interfaccia di gestione via browser o app. I residenti e il personale possono quindi comodamente aprire la porta utilizzando l’app o il telecomando keyfob Bluetooth. La funzione Geofencing consente inoltre in qualsiasi momento di aprire automaticamente la porta in fase di avvicinamento all’edificio o all’ingresso. La comunicazione e l’apertura della porta sono crittografate secondo standard bancari. Nel caso vadano smarrite o rubate, le chiavi digitali per app e i telecomandi si possono bloccare immediatamente, in tempo reale. Niente più sostituzioni del cilindro della serratura, dunque, né copie e consegna di chiavi fisiche.

Tutto questo si traduce in risparmio immediato di tempo e costi, garantendo allo stesso tempo maggiore sicurezza. Ora qualsiasi porta d’ingresso può diventare smart, grazie alla soluzione Smart Door Controlle.

 

Scarica le immagini e il comunicato stampa