20231213_press_release_doorbird_GDA_it

COMUNICATO STAMPA
Berlino, 13 Dicembre 2023

La tecnologia intelligente incontra il design premiato

I citofoni D21x DoorBird ottengono il German Design Award 2024

DoorBird è sinonimo di connubio tra moderna tecnologia IP e design esclusivo. I nostri prodotti si caratterizzano per linearità e materiali pregiati. Grazie al design che li contraddistingue, i videocitofoni IP della serie D21x hanno ottenuto il German Design Award dal Consiglio tedesco per il design (Rat für Formgebung”) che li ha proclamati vincitori nella categoria Excellent Product Design – Building and Elements.

“Grazie al design lineare e senza tempo, il videocitofono IP smart DoorBird D21x conferisce una nota di pregio a qualsiasi porta d’ingresso. L’ampia scelta di materiali e colori consente la sobria integrazione a muro del sistema oppure un’installazione più vistosa, ottenendo un effetto catturasguardi”. Questa la motivazione della giuria di esperti.

Già lo scorso anno e proprio in virtù del particolare approccio di design, DoorBird aveva ottenuto una menzione speciale nell’ambito del German Design Award per il sistema IP di controllo dell’accesso A1121, i citofoni della serie D11x e l’unità per interni A1101.

Istituito nel 2012, il German Design Award premia ogni anno i prodotti candidati nelle tre categorie principali “Excellent Product Design”, “Excellent Communications Design” e “Excellent Architecture”. Si tratta di uno dei più prestigiosi riconoscimenti nell’ambito del design sovrasettoriale. La giuria di esperti, composta da esponenti del mondo dell’economia, dell’istruzione, della scienza e dell’industria creativa, valuta i candidati al premio in base a una procedura articolata in più stadi.

 

Scarica le immagini e il comunicato stampa