20231219_press_release_doorbird_A1122_it

COMUNICATO STAMPA
Berlino, 19 Dicembre 2023

DoorBird A1122: nuovo concetto di sicurezza, nuova esperienza di comfort

DoorBird presenta l’ultimissima novità: un pionieristico sistema di controllo dell’accesso che si spinge ben oltre i consueti standard.

La soluzione DoorBird A1122 è molto più che un sistema di controllo dell’accesso: ridefinisce infatti i concetti di sicurezza e comfort. Questo versatile dispositivo IP dall’approccio multi-tecnologico offre varie possibilità di impiego. Installabile anche come soluzione stand alone, apre nuove prospettive di utilizzo nelle sedi più diverse, tra cui ingressi secondari e posteriori, garages, magazzini, spazi dedicati al confezionamento nonché ascensori. Grazie alla struttura compatta, il dispositivo può essere montato sul telaio delle porte, integrandosi perfettamente in qualsiasi ambiente.

Il dispositivo A1122 DoorBird è un’integrazione della soluzione IP A1121 per il controllo dell’accesso. Questo efficiente sistema di controllo dotato di tastiera e lettore RFID è ora disponibile nella variante con lettore di impronte in luogo della tastiera. Il controllo dell’accesso può avvenire tramite impronta digitale o anche tramite lettore RFID multifrequenza (125 KHz + 13.56 MHz), utilizzando un apposito transponder RFID.

Oltre a offrire massima sicurezza, il lettore di impronte digitali integrato dispone di un meccanismo intelligente che blocca temporaneamente il sistema dopo vari tentativi di accesso non autorizzati.

La connessione WiFi o via cavo LAN ne consente la pratica integrazione nella rete. Se collegato tramite cavo di rete, il dispositivo può essere alimentato via Power over Ethernet (PoE). In caso di temporaneo malfunzionamento di Internet, tutte le funzioni interne alla rete locale vengono preservate. Il software del controllo dell’accesso IP funziona all’interno del dispositivo stesso e non richiede pertanto componenti hardware aggiuntivi.

Il dispositivo DoorBird A1122 è dotato di due relè nonché di un’interfaccia di uscita Wiegand configurabile, che ne consente l’integrazione diretta in sistemi di controllo dell’accesso o impianti di allarme preesistenti. Le visualizzazioni HTTP(S) consentono inoltre di integrare il dispositivo in impianti di domotica di fornitori terzi, installati in case singole o edifici.

Il nuovo sistema di controllo dell’accesso DoorBird è molto più che una tecnologia innovativa, in quanto offre una soluzione completa che coniuga sicurezza, flessibilità e facilità d’uso. Il dispositivo A1122 DoorBird apre nuove prospettive future al controllo dell’accesso. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito www.doorbird.com/shop

Scarica le immagini e il comunicato stampa