20240306_press_release_doorbird_Homematic_it

COMUNICATO STAMPA
Berlino, 06. marcia 2024

Con le soluzioni DoorBird e Homematic IP il controllo dell’accessodiventa comodo come non mai

In occasione della fiera Light + Building 2024 le società eQ-3 AG e Bird Home Automation GmbH annunciano un partenariato strategico. A partire dal 4° trimestre 2024, grazie a un’ampia integrazione cloud-to-cloud sarà possibile collegare i videocitofoni Doorbird a un impianto smart home firmato Homematic IP.

L’integrazione diretta tra DoorBird e l’ecosistema Homematic IP consentirà agli utilizzatori di rendere il controllo dell’accesso alla propria abitazione ancora più semplice e comodo: nel momento in cui qualcuno suona alla porta, l’app Homematic IP invia infatti una notifica push allo smartphone, in qualsiasi momento e ovunque si sia. Per permettere di comunicare direttamente con il visitatore, il citofono DoorBird trasmette prontamente i segnali audio e video all’app Homematic IP. Su richiesta è disponibile la soluzione di apertura porta con un semplice tocco del dito.

La sicurezza per entrambi i partner viene prima di tutto. La trasmissione di tutta la comunicazione è infatti crittografata in ambedue i sistemi, secondo gli standard più recenti. Il cloud Homematic IP è gestito esclusivamente su server situati in Germania e soggetto a severissimi requisiti di sicurezza il cui rispetto viene costantemente controllato. Per soddisfare i massimi standard di sicurezza, il sistema smart home è stato certificato per ben sette volte consecutive dall’ente tedesco VDE per gli ambiti sicurezza di protocollo, sicurezza IT e sicurezza dei dati.

eQ-3 lavora costantemente all’ampliamento della propria gamma Whole Home Systems che attualmente comprende oltre 150 prodotti, per offrire agli utilizzatori sempre più opzioni che consentano di realizzare abitazioni smart in modo facile e comodo, in base alle proprie specifiche esigenze. Completano la gamma di prodotti propri le collaborazioni strategiche con sistemi compatibili, tra cui, oltre a DoorBird, Amazon Alexa, Google Home, Philips Hue, EZVIZ, VEKA Texino e Ease®.

L’integrazione cloud-to-cloud tra DoorBird e Homematic IP sarà disponibile dal 4° trimestre 2024.

Informazioni su eQ-3:

eQ-3 è una delle aziende leader per innovazione e tecnologie del mercato smart home. Nel 2023 eQ-3 ha ottenuto per la nona volta consecutiva il riconoscimento del prestigioso istituto di ricerche di mercato Berg Insight, come leader di mercato per il settore Whole Home Systems in Europa. eQ-3 vanta la più ampia offerta per il settore smart home con una gamma di oltre 200 prodotti, e ha fornito più di 50 milioni di soluzioni smart raggiungendo oltre 3 milioni di abitazioni. Più di 100 progettisti operanti lavorano al design e allo sviluppo prodotti presso il quartier generale tedesco di Leer. Segue la produzione nello stabilimento di proprietà sito a Zhuhai, nella Cina meridionale, che ha ottenuto il miglior punteggio BSCI in merito alla responsabilità sociale d’impresa e la cui gestione ambientale e della Qualità sono certificate ISO 14001 e ISO 9001. eQ-3 AG è nata nel 2007 come spin-off della società ELV Elektronik AG, fondata 40 anni prima. Il Gruppo è di proprietà familiare al 100%. Per maggiori informazioni: www.homematic-ip.com, www.eQ-3.de.

Scarica le immagini e il comunicato stampa