COMUNICATO STAMPA
Berlino, 14 novembre 2024
Quando un’idea spicca il volo
DoorBird, azienda berlinese di citofonia, compie 10 anni
A novembre 2024 la società Bird Home Automation GmbH, meglio nota con il nome del brand DoorBird, festeggia 10 anni di vita. L’azienda produttrice di soluzioni di citofonia intelligenti partita da Berlino si è ormai affermata a livello mondiale. Con tre sedi commerciali e lo stabilimento produttivo la ditta impiega attualmente 125 le persone che lavorano giorno dopo giorno per entusiasmare clienti e partner. Tutto ha avuto inizio con un videocitofono compatibile con gli smartphone, disponibile in due opzioni di colore. Oggi la gamma di prodotti propone oltre 2.300 varianti di citofono, citofoni per interni, upgrade e sistemi di controllo dell’accesso nonché accessori.
Sascha Keller, fondatore e amministratore delegato della società, ricorda i primi tempi: “A quel tempo avevamo lanciato un primo prototipo, destando subito grande interesse. Si trattava di una soluzione convincente proprio perché permetteva di comunicare con i visitatori davanti all’ingresso, aprendo, all’occorrenza, la porta. Il successo è stato travolgente!”
La chiave di un tale successo è il costante lavoro sull’ulteriore sviluppo dei prodotti: soluzioni sempre nuove per diverse tipologie di edificio, nuovi moduli, numerose opzioni di superficie pannello. Dalla prima serie lanciata sul mercato, la D10x, DoorBird non si è mai fermata. Ancora oggi l’obiettivo dichiarato è individuare il prodotto perfetto per ogni singolo cliente e per qualsiasi esigenza.
“Sono grato alle colleghe e ai colleghi DoorBird che mi accompagnano da tempo: siamo una grande famiglia che vanta prodotti straordinari”, continua Keller. “Insieme al personale tutto e ai nostri forti partner commerciali DoorBird è riuscita a spiccare il volo da Berlino per conquistare il mondo, tanto che i nostri prodotti consentono agli utenti dislocati in ben 161 Paesi di vedere chi suona alla porta d’ingresso, ovunque si trovino in quel momento.”