20200303_press_release_doorbird_d1101v_it

Berlino, 3 marzo 2020

Il videocitofono IP DoorBird D1101V è disponibile in tutto il mondo

La Bird Home Automation lancia il nuovo videocitofono con telecamera 1080p integrata e connessione WLAN

L’ultimo videocitofono IP del produttore berlinese Bird Home Automation – il DoorBird D1101V – è disponibile da adesso a livello mondiale. Il D1101V ha un design compatto ed elegante, è dotato della tecnologia IP di DoorBird e di un unico pulsante di chiamata. Può essere montato a incasso o a superficie. Questo citofono intelligente invia notifiche istantanee ad ogni pressione del pulsante di chiamata e consente la visualizzazione in diretta e la conversazione con i visitatori tramite smartphone, tablet o monitor da interno.

“Il DoorBird D1101V è compatto, compatibile WLAN e ideale per le case unifamiliari”, spiega Sascha Keller, CEO di Bird Home Automation. “Questo videocitofono IP è dotato di nuovi componenti come la telecamera 1080p e il modulo Bluetooth per il controllo degli accessi, oltre che di un’eccellente qualità audio dall’altoparlante integrato, tutto questo in una piccola e moderna custodia con frontalino in acciaio inossidabile”.

Più comodità grazie a WLAN
Il D1101V può essere collegato a Internet tramite una rete locale senza fili (WLAN) o un cavo di rete. Questo permette di accedere a tutte le funzioni del citofono da casa ma anche fuori. Le impostazioni e i diritti di ogni utente possono essere configurati direttamente dall’applicazione gratuita DoorBird tramite uno smartphone, un tablet o un monitor IP da interno.

Telecamera Full HD 1080p
La D1101V è il primo prodotto DoorBird ad incorporare una telecamera con una risoluzione Full HD di 1080p. Il sensore di immagine integrato di Sony garantisce un’eccellente qualità dell’immagine e del video, sia di giorno che di notte. Inoltre, l’angolo della telecamera è stato ottimizzato rispetto ai modelli precedenti con un obiettivo migliore. I dati delle immagini dei visitatori vengono memorizzati insieme alla data e all’ora nella memoria del cloud.

Sensore di movimento integrato per una maggiore sicurezza
Questo nuovo videocitofono IP dispone di un sensore di movimento configurabile con tecnologia 4D per un rilevamento preciso. Può rilevare movimenti nel raggio di sei metri. Inoltre, il sensore è in grado di rilevare se qualcuno si avvicina alla porta o esce di casa. Gli utenti stessi possono impostare la direzione del movimento, che invierà una notifica istantanea o farà scattare un relè.

Compatibilità con la domotica
I sistemi domotici esistenti possono essere perfettamente combinati con DoorBird. Grazie a la sua API aperta, il D1101V può essere integrato nei vostri sistemi domotici e di gestione degli edifici, come KNX, Loxone e Control4, così come nei sistemi di videosorveglianza e controllo accessi. Questo rende la casa intelligente indipendente dal produttore.

Installazione a superficie o ad incasso
Il D1101V è disponibile sia in versione per montaggio a superficie che per montaggio ad incasso. Il frontalino è in acciaio inossidabile e la custodia impermeabile è conforme allo standard industriale IP65. Grazie al suo design sottile, questo piccolo citofono può essere montato anche sul telaio di una porta. Può anche essere montato a vari angoli verticali e orizzontali con l’ausilio di adattatori aggiuntivi.