20230405_press_release_doorbird_firewall_it

Comunicato stampa
Berlino, 5 Aprile 2023

Nuovo Firewall firmato DoorBird: protezione efficace per la rete dell’intero edificio

Il nuovo Internet Firewall A1051 DoorBird è disponibile da subito in tutto il mondo. DoorBird è la prima azienda del settore a lanciare sul mercato una soluzione di facile utilizzo, in grado di garantire l’ulteriore protezione della rete di sistemi di comunicazione per ingressi.

Il firewall è semplice da installare e incrementa la sicurezza di tutte le reti integranti prodotti DoorBird, per interni ed esterni. Con Firewall A1051, la società Bird Home Automation GmbH con sede a Berlino ancora una volta realizza un prodotto smart per sistemi IP di videocomunicazione unico nel suo genere.

Il firewall blocca con massima affidabilità tutto il traffico non autorizzato senza richiedere una configurazione complessa. Il prodotto è preconfigurato in fabbrica e subito pronto per l’uso. Si installa tra il router Internet locale e la rete di videocitofoni IP DoorBird in tutta semplicità e non richiede conoscenze tecniche specifiche. Protegge contro gli accessi non autorizzati la rete di dispositivi installati presso ingressi principali e secondari, garage interrati, singoli piani di edifici o altri spazi interni in locazione. La soluzione Internet Firewall DoorBird è perfetta sia per grandi complessi direzionali sia per case mono o plurifamiliari. Applicazioni ideali per l’integrazione di Internet Firewall A1051 DoorBird sono, tra le altre, videocitofoni IP per interni installati in appartamenti o uffici. Un locatario potrebbe ad esempio utilizzare il cavo di rete collegato al videocitofono IP per navigare in Internet o per accedere abusivamente ad altri componenti di rete presenti nell’edificio. Realizzare una tale soluzione di firewall con prodotti già noti presenti sul mercato comporta nella prassi costi elevati e un notevole impegno nel quotidiano.

Per soddisfare di volta in volta requisiti di rete specifici, il firewall consente di abilitare impianti smart home di fornitori terzi (tra cui i partner DoorBird Connect) in base a un’apposita whitelist. Come per altri prodotti DoorBird, anche il firewall può essere comodamente configurato a distanza via smartphone e/o tablet.

 

Comunicato stampo (PDF, 383 KB)

Scaricare le imagini