20230831_press_release_doorbird_d21tfv_it

COMUNICATO STAMPA
Berlino, 2023

Il gesto è tutto – DoorBird presenta il nuovo pulsante di chiamata contactless

Suonare il campanello semplicemente muovendo la mano: l’innovativo modulo con pulsante di chiamata contactless garantisce l’accesso sicuro, facile e igienico

Ancora una volta DoorBird lancia un’innovazione sul mercato: il nuovo modulo con pulsante di chiamata contactless permette di aprire le porte d’ingresso senza toccarle. La tecnologia è stata sviluppata per favorire applicazioni semplici, sicure e igieniche, non solo in ambito pubblico. Suonare il campanello con un cenno della mano è l’opzione perfetta per tutti gli edifici ad alta frequentazione di pubblico: in funzione della configurazione prescelta, muovendo la mano davanti al citofono sarà possibile suonare il campanello o anche aprire la porta.  

Nelle strutture pubbliche quali ospedali, studi medici o case di riposo, l’igiene è un aspetto decisivo per limitare e prevenire i rischi per la salute. Un videocitofono IP con pulsante di chiamata contactless in questi casi può rivelarsi molto utile. Con un semplice e intuitivo movimento della mano i visitatori potranno quindi azionare il campanello e ricevere attraverso il modulo contactless anche un feedback visivo diretto.

Il sensore di movimento intelligente riconosce sia i gesti delle mani sia l’avvicinamento al modulo a una distanza di 10 cm. Pertanto sarà possibile suonare il campanello anche tenendo in mano un pacco. Il modulo esegue le operazioni di un classico pulsante di chiamata DoorBird ed è configurabile a piacere su tutti i citofoni prodotti dall’azienda, permettendo ad esempio di inviare un segnale di chiamata via notifica push, attivare un relè, eseguire un comando Http(s) o avviare una chiamata SIP.  

Il modulo con pulsante di chiamata contactless è compatibile con i videocitofoni IP della serie D21x DoorBird e disponibile da subito. La soluzione comprende la protezione del campo sensore riportante diciture in tedesco, inglese, spagnolo, francese o italiano.

Informazioni su Bird Home Automation GmbH / DoorBird

Azienda con sede a Berlino, Bird Home Automation GmbH sviluppa e produce impianti di videocitofoni IP, sistemi di controllo dell’accesso, citofoni per interni e accessori a marca DoorBird. Oltre al quartier generale e allo stabilimento di Berlino, l’azienda è presente con filiali a San Francisco e Jacksonville, negli Stati Uniti. I prodotti smart home sono fabbricati in Germania secondo massimi criteri di qualità e sicurezza e trovano impiego in tutto il mondo. DoorBird significa connubio tra design esclusivo e innovativa tecnologia IP nell’ambito dei sistemi di comunicazione per porte d’ingresso. Per maggiori informazioni invitiamo a visitare la pagina www.doorbird.com/it/api.

 

Comunicato Stampa (PDF, 165 KB)

Scaricare le imagini