20180328_press_release_d301_it

Berlino, 28 marzo 2018

Porta intelligente senza ristrutturazione con DoorBird D301

Il produttore di videocitofoni IP, il gruppo “Bird Home Automation” avvia la prevendita del suo nuovo convertitore IP DoorBird D301. Le spedizioni inizieranno nel maggio 2018. I pluripremiati prodotti dell’azienda berlinese consentono all’utente di comunicare con chiunque si trovi alla porta d’ingresso tramite smartphone o tablet, essendo a casa oppure no. Il nuovo DoorBird D301 converte i citofoni tradizionali in citofoni IP. I residenti possono così beneficiarci dei vantaggi di un sistema citofonico intelligente senza dover sostituire il dispositivo analogico esistente.

Quando un visitatore suona alla porta d’ingresso, l’utente riceve una notifica sullo smartphone o tablet e può immediatamente parlare con il visitatore. L’utente può anche vedere il visitatore, a condizione che il sistema citofonico esistente sia dotato di videocamera. A causa dell’eccellente qualità audio, il visitatore non è in grado di distinguere se il residente è a casa o meno. Questo può essere molto utile come misura di sicurezza. L’utente può anche aprire la porta d’ingresso o il cancello tramite app, il che è particolarmente utile se i membri della famiglia sono rinchiusi fuori o in caso di consegna.

Sascha Keller, CEO del gruppo Bird Home Automation afferma: “Con il DoorBird D301, gli inquilini e/o i proprietari che non possono o non vogliono cambiare i loro citofoni analogici ottengono una soluzione intelligente per la porta d’ingresso. L’utente può comunicare immediatamente con i visitatori tramite smartphone e comandare la porta d’ingresso da remoto. Così, abbiamo trovato un modo pratico per soddisfare l’alta richiesta di rendere intelligente le porte d’ingresso”.

La discreta scatola bianca DoorBird D301 è semplicemente collegata al citofono a cornetta esistente tramite un cavo. La funzionalità del sistema citofonico è completamente preservata. La connessione viene quindi effettuata al router Internet via WiFi, cavo di rete e PoE. La configurazione viene eseguita utilizzando l’applicazione gratuita DoorBird, disponibile per iOS e Android. L’audio della maggior parte degli impianti citofonici prodotti da Siedle, Ritto, TCS, Feller, Merten, Niko e René Koch sono supportati.

Scaricare il comunicato stampa (PDF, 158 KB)

DoorBird D301 – Internet Upgrade for your door intercom
The DoorBird App is available free of charge for iOS and Android