Comunicato stampo
Berlino, 9 giugno 2022
Dispositivo IP di controllo dell’accesso con tastiera e RFID: DoorBird A1121
Il nuovo dispositivo IP DoorBird di controllo dell’accesso A1121 è disponibile da subito in tutto il mondo. La soluzione stand alone per WiFi consente l’accesso sicuro a ingressi secondari, garage e ambienti di servizio tramite codice PIN o transponder RFID.
Bird Home Automation, produttore di sistemi di videocitofonia IP con sede a Berlino, con il dispositivo DoorBird A1121 segna ancora una volta il passo nell’ambito della comunicazione intelligente per ingressi. Il nuovo dispositivo di controllo dell’accesso con tastiera e funzione RFID è particolarmente adatto ai luoghi privi di videocitofono, in quanto consente l’accesso ad aree non sorvegliate come ad esempio garage, porte secondarie, ripostigli per biciclette, depositi e ambienti di servizio.
In funzione dell’ambiente circostante, i clienti hanno la scelta tra diverse opzioni di superficie del pannello frontale. Oltre alla versione in acciaio inox spazzolato, sono disponibili a magazzino altri rivestimenti e colori, tra cui il simil bronzo e il simil titanio, nonché i colori DB 703 ematite e RAL 7016 grigio antracite. Grazie al corpo esterno resistente alle intemperie, è possibile montare il dispositivo a parete o ad incasso, in spazi interni come all’esterno. All’occorrenza la soluzione stand alone è integrabile in un impianto di domotica o sistema di allarme preesistente.
Il dispositivo di controllo dell’accesso multifunzione A1121 è dotato di due relè e consente pertanto di comandare due porte o portoni e di attivare accessi HTTP(S). Il controllo dell’accesso avviene digitando codici PIN sulla tastiera illuminata o tramite il lettore RFID multifrequenza via transponder RFID. Per ciascun codice PIN e transponder RFID è possibile definire diversi orari e operazioni, per concedere specifici diritti di accesso alle persone autorizzate. Il sensore anti-manomissione integrato è in grado di rilevare l’eventuale manipolazione del dispositivo e invia a seguire una notifica push all’amministratore. Tutte le funzioni sono configurabili a distanza attraverso l’app DoorBird gratuita o con il tool di gestione basato sul web.