20200123_press_release_doorbird_annual_balance_it

Berlino, 23 gennaio 2020

La Bird Home Automation presenta un bilancio annuale positivo

Il produttore tedesco di videocitofoni IP DoorBird ha aumentato il suo fatturato annuo del 20% rispetto all’anno precedente. La domanda di sistemi interfonici intelligenti è aumentata in tutto il mondo, con gli Stati Uniti, la Germania e la Francia come mercati di maggior successo.

Anche il personale della Bird Home Automation è aumentato rispetto all’anno scorso e ora conta più di 120 dipendenti che lavorano presso la sede centrale della società a Berlino e il suo ufficio vendite a San Francisco. La maggior parte del personale è stata impegnata nei reparti di produzione e spedizione, oltre che nello sviluppo e nel supporto tecnico. Inoltre, gli impianti di produzione e il magazzino del produttore berlinese sono quasi raddoppiati fino a circa 2.000 m2.

“Abbiamo registrato una crescita molto significativa nell’ultimo anno. Il nostro team è distribuito in due sedi in Germania e negli Stati Uniti, e ogni dipendente svolge un ruolo importante nel successo del nostro marchio DoorBird”, afferma il CEO Sascha Keller. “L’aumento della capacità del nostro sito di produzione e l’ottimizzazione simultanea dei processi interni ci ha permesso di lanciare una serie di nuovi prodotti, tra cui i videocitofoni IP e il nostro primo monitor IP per interni. Abbiamo anche risposto a numerose richieste dei clienti per integrazioni domotiche specifiche. In futuro continueremo a sviluppare e migliorare tutti gli aspetti della nostra attività.

La Bird Home Automation ha continuamente investito nella ricerca e nello sviluppo della sua tecnologia IP dalla sua nascita nel 2014. Sascha Keller e Dr. Bernd Müller hanno fondato l’azienda come filiale della loro attività di streaming audio e video in Internet via cloud per rispondere meglio alla rapida crescita della comunicazione di porte. I due fondatori hanno lanciato i loro primi videocitofoni IP già nel 2009 con i marchi 1000eyes e myintercom. Il portafoglio dell’azienda comprende oggi videocitofoni IP di alta qualità e accessori per complessi residenziali e commerciali. Più di 100.000 dispositivi DoorBird sono in uso in tutto il mondo.