20210701_press_release_doorbird_bab_panasonic_it

Comune comunicato stampo
Berlino, 1 luglio 2021

La soluzione “tutto in uno”

Controllo centralizzato dei videocitofoni DoorBird e TV Panasonic grazie a BAB TECHNOLOGIE

L’APP MODULE di BAB TECHNOLOGIE combina e associa trasversalmente ai protocolli diversi componenti IoT e più di 8.000 prodotti KNX compatibili di oltre 500 fabbricanti. Collegato alle app Smart Home «DoorBird Connect» e «Panasonic Connect», l’APP MODULE porta sul televisore i videocitofoni IP DoorBird. Il suono del campanello e l’immagine della videocamera del citofono compaiono sullo schermo del televisore Panasonic, e si possono comodamente controllare via telecomando.

“Con il gateway IoT APP MODULE e l’app Smart Home «DoorBird Connect» proponiamo una soluzione integrata dei videocitofoni DoorBird in sistemi KNX unica nel suo genere. La possibilità di combinare tutte le funzioni dei videocitofoni con altre app installate sull’”APP MODULE” consente ad esempio di interconnettere NUKI Smart Locks, TV Panasonic, sistemi Multiroom e molti altri componenti IoT”, sottolinea Stefan Mainka, responsabile dello sviluppo del business di BAB TECHNOLOGIE.

Sascha Keller, CEO della società Bird Home Automation GmbH, illustra la nuova integrazione: “I nostri videocitofoni sono dotati di un’interfaccia di programmazione aperta (API) che ne consente l’integrazione in sistemi di domotica preesistenti, indipendentemente dal produttore dell’impianto. BAB TECHNOLOGIE si avvale di questa funzione per rendere DoorBird e Panasonic compatibili. Così facendo, è possibile sfruttare ancora meglio tutte le potenzialità delle soluzioni Smart Home.”

Informazioni su BAB Technologie
BAB TECHNOLOGIE sviluppa e produce soluzioni leader di settore e ad alta innovazione per la visualizzazione e automazione destinate agli edifici intelligenti. Il team internazionale di ingegneri e sviluppatori software operante in azienda sa cogliere le sfide della moderna automazione di edifici, realizzando prodotti adeguati. La ditta con sede a Dortmund interconnette gli impianti tecnici di edifici e i dispositivi smart consentendo l’integrazione nel controllo e nell’automazione, a partire da qualsiasi punto del mondo, con particolare attenzione all’integrazione semplice e flessibile di apparecchi IoT futuri.