20191001_press_release_doorbird_mygekko_it

Comune comunicato stampa
Berlino / Brunico, 1 ottobre 2019

myGEKKO e DoorBird collaborano per la Smart Home del futuro

Gli apparecchi videocitofonici IP di DoorBird possono ora essere integrati nel sistema domotico myGEKKO. Tramite le interfacce del concetto myGEKKO è possibile collegare tra loro diversi apparecchi. La nuova collaborazione consente una casa intelligente collegata in rete in modo ottimale.

Con il sistema di automazione myGEKKO gli abitanti della casa possono regolare, ottimizzare e controllare in modo uniforme tutte le azioni di un edificio. I diversi componenti tecnici della casa si intrecciano tra loro. L’azienda Ekon ha sviluppato il sistema con un’interfaccia grafica intuitiva, che può essere adattata in modo flessibile alle esigenze degli abitanti della casa. Anche gli ingegneri elettrici e gli installatori sono in grado di realizzare controlli professionali in modo semplice e senza conoscenze di programmazione specifiche.

Grazie alla nuova interfaccia, l’impianto citofonico DoorBird può essere collegato al myGEKKO e configurato e gestito tramite il sistema domotico. Quando un visitatore preme il campanello alla porta d’ingresso, puoi vederlo sullo schermo del dispositivo myGEKKO e parlargli. Anche la porta d’ingresso o il portone del garage possono essere aperti tramite Touch. L’accesso a tutte le funzioni dell’impianto citofonico rimane possibile tramite smartphone e tablet utilizzando l’applicazione DoorBird e la stazione interna IP del produttore berlinese Bird Home Automation.

Gli abitanti della casa possono collegare la stazione esterna della porta, ad esempio, con il sistema di allarme, l’illuminazione e il riscaldamento direttamente nel sistema di automazione. Il sensore di movimento e la videocamera integrata del videocitofono DoorBird rilevano ogni movimento davanti alla porta d’ingresso e diventano così una componente importante del concetto di sicurezza myGEKKO. Questo rende la casa intelligente ancora più confortevole e sicura.

Chi è Ekon GmbH
Ekon GmbH, con sede a Brunico (Alto Adige / Italia), è dal 1999 una delle aziende più innovative nel campo della domotica con il suo prodotto myGEKKO. myGEKKO è un sistema di controllo e automazione indipendente dalla sede, dal produttore e dalla piattaforma, con il quale tutti i sistemi e i dispositivi vengono registrati, controllati e monitorati centralmente. myGEKKO offre tutte le interfacce possibili per i diversi sistemi di installazione e sistemi bus nel campo dell’installazione. Che si tratti di Modbus, EnOcean o KNX – il tipo di cablaggio ottimale dipende dalle condizioni dell’edificio e dell’utente. Ekon S.r.l. attualmente serve i mercati di Germania, Austria, Svizzera e Italia. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.my-gekko.com.

DoorBird D2101V & myGEKKO Slide