20190307_press_release_doorbird_thinknx_it

Berlino, 7 marzo 2019

DoorBird e ThinKnx collaborano e sono compatibili

La nuova integrazione semplifica il controllo della domotica KNX e dei videocitofoni IP DoorBird

I dispositivi DoorBird sono ora compatibili con i server ThinKnx. Gli utenti possono visualizzare e controllare l’intero sistema domotico KNX tramite l’interfaccia ThinKnx e utilizzare il videocitofono DoorBird integrato nel sistema. E’ possibile visualizzare tramite Envision Touch Server, chi suona alla porta d’ingresso. L’utilizzatore finale può rispondere a chi suona e aprire la porta con il solo tocco delle dita. Dalla gestione degli ingressi intelligenti ai sistemi di riscaldamento e di allarme, l’intera casa domotica può essere controllata utilizzando un’unica soluzione di visualizzazione integrata.

Entrambi i partner di integrazione sono membri dell’Associazione KNX. I comandi di commutazione e controllo per l’automazione domestica, come “accendi la luce” e “chiudi le veneziane” vengono trasmessi tramite il protocollo standard KNX riconosciuto a livello mondiale. Tuttavia, per le integrazioni che non possono essere trasmesse tramite KNX, si utilizza l’IP e la tecnologia di rete. Grazie all’API aperta (interfaccia di programmazione), i sistemi di videocitofoni IP di DoorBird possono essere integrati in vari sistemi, tra cui ThinKnx.

Chi è Pulsar Engineering srl
ThinKnx è il marchio ufficiale di Pulsar Engineering srl, azienda leader nel settore della Domotica e Building Automation da ormai 15 anni. La sede è in Italia dove avviene lo sviluppo e la produzione di tutti i prodotti. I diversi aspetti dell’automazione sono gestiti da ThinKnx attraverso un’interfaccia utente semplice, facile da usare e totalmente personalizzabile che permette un controllo completo dell’impianto tramite un’applicazione nativa sia da iPhone, iPad, tablet e smartphone Android e touch screen e PC Windows.

Imagini: ThinKnx & Bird Home Automation